equipe-bregozzo

Laureata in medicina e chirurgia presso l’università degli studi di Milano, specializzata in ostetricia e ginecologia presso l’università degli studi di Milano, psicoterapeuta sessuologa perfezionata in terapia della coppia, terapeuta e practitioner emdr.
Ha lavorato per 25 anni nei servizi consultoriali pubblici di Milano e provincia, con particolare impegno sull’età adolescenziale e la funzione genitoriale. Ha progettato e attuato numerose attività di educazione all’affettività e alla sessualità per le scuole medie inferiori e superiori.
Per quanto riguarda la formazione degli adulti ha progettato e attuato percorsi per genitori, insegnanti e operatori dei servizi alla persona (consultori, centri di aggregazione giovanile, associazioni).
In ambito universitario ha tenuto per 8 anni il modulo “sessualità e relazione di aiuto” per il corso di laurea in servizio sociale dell’università Milano bicocca.
I campi di interesse attuale sono principalmente sulla relazione di coppia, sulla dipendenza affettiva, sulla psicotraumatologia, sulle tematiche della disfunzionalità sessuale maschile e femminile.