Il Centro di Studio e di Psicoterapia della Persona nasce dall’esperienza clinica ventennale sul territorio di Busto Arsizio e Varese.

Il centro dispone di un team di esperti psicoterapeuti sistemico relazionali, psicoterapeuti psicosomatici, terapeuti della coppia, sessuologi, psicotraumatologi, terapeuti emdr, psicologi giuridici (CTU e CTP) trainer mindfulness, drammaterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili. L’equipe offre un inquadramento psicodiagnostico con strutturazione di un piano terapeutico individualizzato e integrato che risponda specificatamente alle esigenze di quegli individui, coppie, famiglie in condizioni di disagio psicologico e/o relazionale che vogliono migliorare la loro condizione psicoemotiva.

L’équipe terapeutica analizza ciascuna richiesta ed individua il piano terapeutico ed il professionista più adeguato nel gestire la situazione.

Questa metodologia procedurale consente di offrire alle persone un piano terapeutico integrato da un’equipe professionale omogenea e coordinata che definisca il percorso terapeutico sulla base di un confronto professionale costante e continuo, garantendo così alle persone la possibilità di essere seguite puntualmente anche in fasi diverse della terapia con strumenti specifici o differenti formati che necessitano di competenze diverse da quelle del professionista che ha eseguito la presa in carico.

Dal gennaio 2016, CSPP è la prima società tra professionisti iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia.