chi-siamo-laura-testaPsicologa psicoterapeuta sistemico relazionale e terapeuta Practitioner EMDR.

Laureata nel 1996, la scuola di specialità Mara Selvini arriva nel 1999, dopo esperienze importanti.

Libera professionista dall’inizio della sua attività, dal 1998 al 2003 ha collaborato con 2 importanti società di consulenza di direzione, entrando in contatto con varie realtà aziendali ed enti operando su più fronti: dalla selezione del personale alle sessioni di assessment per aziende multinazionali.

Nel 2000 fonda a Milano – la PASS – psicologi associati sicurezza stradale, lavorando in tutta Italia con interventi di educazione alla sicurezza stradale. Progettazione ed erogazione di diversi progetti per la sicurezza stradale rivolti agli insegnanti della scuola materna e della scuola elementare, agli studenti delle scuole medie superiori ed inferiori, formatrice di educatori stradali in collaborazione con Regione Lombardia, Provincia di Milano e Varese, associazioni di categoria UNASCA.

Dal 2000 al 2012 collabora con Enaip occupandosi di formazione degli adulti, degli adolescenti e di supervisione ai docenti, nonché di formazione all’interno delle Case Circondariali di Busto Arsizio e Varese.

Dal 2001 al 2007 collabora con la Asl di Milano come Psicosessuologa.

Dal 2002 al 2012 collabora con il Comune di Saronno come supervisore degli operatori del progetto Ra.Di.Ci., degli operatori del Centro di aggregazione giovanile e degli operatori del Centro di Formazione Professionale allievi disabili e a rischio di emarginazione.

Dal 2003 al 2008, per 4 stagioni, è stata la Psicologa di LoveLine , noto programma di MTV, occupandosi anche di produzione di editoriali mensili per il sito www.mtv.it , risposta a quesiti posti dagli utilizzatori del sito sia attraverso posta elettronica sia attraverso il sito stesso.

Dal 2007 al 2009 collabora con la rivista Gente e Donna Moderna nella gestione di una rubrica settimanale dedicata alle tematiche della sessualità.

Dal 2011 è Consulente tecnico di ufficio per il Tribunale di Busto Arsizio.

È terapeuta practitioner EMDR dal 2014.

Ha ottenuto anche la qualifica di Supervisore sistemico relazionale riconosciuto dal Centro Mara Selvini di Milano.