La dott.ssa Laura Testa, la dott.ssa Marta Zighetti ed il dott. Marino Magnaghi, soci fondatori del Centro, unitamente a tutta l’équipe di professionisti che collabora con CSPP, svolgono attività volontaria presso l’Associazione Centro Studi sulla persona al fine di organizzare attività culturali rivolte a genitori, insegnanti, educatori, operatori socio-sanitari e a tutti coloro che vogliano approfondire alcune tematiche psicologiche sia per interesse professionale che personale.

Le attività sono organizzate con l’obiettivo di creare una cultura psicologica che fornisca gli strumenti per accedere ad una reale condizione di benessere emotivo/psicologico individuale, famigliare e di coppia.

Una maggiore consapevolezza dei meccanismi di funzionamento psicologico consente anche una tempestiva individuazione di eventuali nodi problematici sui quali intervenire per evitarne una cronicizzazione e un’evoluzione in sintomi quali ansia, depressione, disturbo Post-traumatico da Stress, attacchi di panico, disturbi alimentari.